TESTIMONIANZE


Famiglie

La ringrazio per le bellissime parole rivolte ai ragazzi, soprattutto quando raccomanda loro di amare i genitori e gli educatori. Sono contenta che E. abbia avuto la possibilità d’incontrare una persona come Lei, che ama la cultura e il proprio lavoro: è un esempio per E.
Veneto



Spesso La ricordiamo, con grande piacere, non solo per gli aspetti professionali, ma anche per quelli umani.
Veneto



The family wishes me to say they are very grateful for your work.
Europa



La ringrazio infinitamente per le Sue preziose lezioni a S.
Svizzera



S. ha molto amato la lezione con Lei ed anche io sono molto lieta di aver fatto la Sua conoscenza e sollevata di sapere che potrò contare sul Suo aiuto per l’educazione italiana dei miei figli; non potevo sperare in persona migliore di Lei.
Londra



La ringrazio della Sua paziente disponibilità nei confronti di T. e rinvio al nuovo anno scolastico l’opportunità di un Suo ulteriore intervento che, come ho già detto a T., si deve meritare portando al massimo il suo impegno.
Veneto



È stato un piacere incontrarLa di persona ed aver avuto l’opportunità di conoscerLa. La mia famiglia ed io desideriamo rinnovare l’espressione della nostra stima e La ringraziamo per la cortesia e la disponibilità accordataci. Le auguriamo ogni bene e molta fortuna con la Sua preziosa missione.
Milano

Studenti

Al termine della mia carriera scolastica, sento il dovere di ringraziarLa per gli insegnamenti tramandati, il tempo dedicato e le opportunità offerte, che hanno certamente contribuito in questi anni alla mia crescita culturale e alla mia formazione sociale.
Neolaureato con il massimo dei voti



Vorrei informarLa dell’ottimo risultato ottenuto – diplomata con 100/100 – e ringraziarLa per il lavoro svolto assieme in questi mesi.
Studentessa liceale



Volevo ringraziarLa per il lavoro svolto durante l’anno e per l’educazione e il rispetto che ha manifestato nei miei confronti e nei confronti della classe. Spero molto di riaverLa come insegnante l’anno prossimo, o se ciò non dovesse accadere spero almeno di poterLa risalutare un giorno!
Studente liceale



Spero che per Lei sia stato un bell’anno, perché per me lo è stato, moltissimo. È stato un bravissimo professore e mi ha insegnato molto. All’inizio mi sembrava molto severo, ma poi, col passare del tempo, ho capito che non era così. A me dispiace molto che il prossimo anno non possa accompagnarci nel nostro cammino … Spero che non ci dimenticherà … Io di sicuro non La dimenticherò … Spero di ritrovarLa in altre scuole, perché sarei felice di imparare con un professore così bravo.
Studentessa di scuola secondaria di primo grado



Ci tenevamo a comunicarLe quanto ci mancherà Lei, con i Suoi modi distinti, il Suo abbigliamento impeccabile e le Sue spiegazioni ricche di collegamenti, che dimostrano la Sua ampia cultura ... Lei è una persona che lascia una traccia indelebile in tutti i Suoi alunni.
Studenti liceali



Mi auguro che un giorno Lei possa essere di nuovo uno dei miei docenti.
Studente liceale



È difficile esternare in questo momento la mia gratitudine nei Suoi confronti, in quanto Lei è stato e rimane per me una guida ed un punto di riferimento nella vita.
Studente universitario



Siamo davvero felici di aver incontrato una persona come Lei … Vorremmo ringraziarLa per la Sua pazienza, per la Sua bravura, per la Sua gentilezza e per il grande rispetto che ha sempre avuto nei nostri confronti … Ci mancheranno le Sue lezioni e il Suo modo di fare … Vorremmo dirLe che è... un grande! È il primo professore che incontriamo così preparato in tutti i campi, e da Lei abbiamo appreso molto … Ci rattrista tanto lasciarLa e non vedere più il nostro “saggio” professore, perfetto in ogni cosa, anche nel modo di vestire … La ringraziamo di cuore per tutto quello che ci ha dato in questi mesi trascorsi insieme, soprattutto nelle ore di latino … Speriamo in un Suo ritorno l’anno prossimo … La ricorderemo con affetto.
Studenti liceali



Dopo una sola giornata sentiamo già la Sua mancanza...
Studente liceale